Verso Atalanta-Bologna, la probabile formazione scelta da Thiago Motta
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 26: Thiago Motta head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on February 26, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Thiago potrebbe confermare gli undici scesi in campo contro l'Udinese
Redazione TuttoBolognaWeb
Sabato pomeriggio si scende in campo al Gewiss Stadium di Bergamo per Atalanta-Bologna. I rossoblù si affacciano alla sfida con la convinzione di aver fatto male all'Udinese con un netto 3-0, così come i bergamaschi che arrivano al match con due vittorie consecutive. Questa è la probabile formazione di Thiago Motta al netto delle assenze e delle indicazioni che ha espresso in conferenza stampa.
In porta dovrebbe tornare Lukasz Skorupski senza troppi patemi. L'assenza nella sfida contro l'Udinese era data per una febbre giunta a qualche ora dalla partita, ora è pienamente recuperato e riprenderà il suo posto in porta. In difesa potrebbe essere confermato l'assetto Posch-Soumaoro-Lucumi-Kyriakopoulos. Il terzino greco ha convinto Thiago e scenderà in campo anche sabato pomeriggio dall'inizio, anche al netto dell'assenza di Cambiaso. Posch intoccabile, Lucumi ha indossato la fascia da capitano nell'ultima sfida. Il trio di centrocampo è insidiato dal recupero di Dominguez: Thiago si è rivolto all'argentino con parole al miele, ma dall'undici bisognerebbe togliere quel Nikola Moro che sta raggiungendo livelli di rendimento eccezionali, culminati con la rete di domenica all'Udinese. Più defilato Medel. Quindi l'attacco, vero rebus da risolvere per il Bologna. Il tridente composto da Aebischer, Sansone e Barrow ha funzionato, e la logica sarebbe quella di confermarlo. Anche (e soprattutto) perché Orsolini è ancora alle prese con il recupero dal problema addominale, dunque non è al 100%. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi in questo senso. Ancora out Arnautovic.