- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 24: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Bologna and Genoa at Stadio Renato Dall'Ara on May 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A forza di toc toc qualcuno ha aperto. Si chiama Gennaro Gattuso, è il nuovo commissario tecnico della nazionale e ora Riccardo Orsolini è tra i suoi convocati in pianta stabile.
Doppio appuntamento per l'Italia nella rincorsa ai mondiali, a partire da stasera contro l'Estonia dove il numero 7 rossoblù sogna una maglia da titolare. Orsolini era poco considerato da Spalletti e da lì l'idea di esultare bussando alla telecamera, un messaggio 'ci sarei anche io', ma con Gattuso le cose sono profondamente cambiate, a partire dal modulo che dovrebbe esaltare di nuovo gli esterni e così Orsolini può diventare centrale. Orso è l'italiano che ha segnato di più negli ultimi anni, scrive il Carlino, con ben 39 gol negli ultimi tre anni e lasciarlo fuori sarebbe incredibile. Numeri che avevano costretto pure Spalletti a ravvedersi. L'appuntamento con la storia per Orsolini potrebbe arrivare se la nazionale si qualificasse ai mondiali: diventerebbe il primo rossoblù ad andarci dopo Roberto Baggio nel lontano 1998.
© RIPRODUZIONE RISERVATA