- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ascolano è rimasto a secco nelle ultime due gare contro Napoli e Atalanta. Ma con la squadra di Inzaghi ha un ruolino di tutto rispetto: reti e assist, scrive il Carlino.
Servirà Orsolini in versione "Orsonaldo" per battere la corazzata Inter. Soprattutto nelle condizioni attuali: tanti i giocatori ai box (Skorupski, Ferguson, Calabria e Casale). Con anche Holm, Odgaard, Dallinga e Castro tutti acciaccati e al limite dell'indisponibilità. In stagione Riccardo ha una media di un gol ogni 2 partite (13 reti in 26 sfide). A conti fatti non segna da due partite. E se ci dovessimo affidare puramente alla matematica... Purtroppo però non è così semplice. Il nativo di Ascoli continua a scalare le classifiche all-time per presenze e gol in maglia rossoblù: a Bergamo ha toccato quota 250 presenze (30° all-time) e con 69 reti si posiziona in 15esima posizione all-time, mettendosi alle spalle calciatori del calibro di Di Vaio (66 gol) e Biavati (68 gol). Negli ultimi anni contro l'Inter, Orso, ha inciso spesso tra gol e assist (2 gol e 2 assist nelle ultime 5 sfide). Domenica dovrà riprovarci, anche per dire che lui e il Bologna ci sono ancora nella corsa Champions. Anzi: ci sono sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA