Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Nasce un nuovo fan club rossoblù in Ungheria intitolato a Detari

Carlino – Nasce un nuovo fan club rossoblù in Ungheria intitolato a Detari - immagine 1
L'idea è nata grazie alla passione di un cestista ungherese

La famiglia dei tifosi rossoblù si allarga in Europa. Grazie all'iniziativa di Elio Pedini, ambasciatore del Centro Bologna Clubs sul territorio e all'estero, e Edoardo Corvinelli, team manager della CMP Global Basket, è nato un nuovo fan club in Ungheria.

Il Resto del Carlino ricostruisce la vicenda della nascita di questo progetto. Nella CMP, squadra di serie C Gold, gioca Lajsz Gergely, ungherese di Debrecen. Il pivot si è subito appassionato ai colori rossoblù e a Pedini e Corvinelli è venuta un'idea: fondare un nuovo club proprio nella città natale di Gergely. Così è stato fatto. Il sodalizio è stato intitolato a Lajos Detari, fuoriclasse che ha vestito la maglia rossoblù dal 1990 al 1992. Il cestista ne è diventato il presidente e al momento ci sono una quindicina di iscritti.

Ci sono anche clubs rossoblù in giro per l'Europa e per il mondo. Nel vecchio continente ce ne sono a Bruxelles, Formentera, Lisbona e in Svizzera. Nel resto del mondo i covi storici sono quelli di Melbourne (Alino Diamanti potrebbe diventare socio onorario) in Australia, New York e Miami negli Stati Uniti con circa quindici membri a testa, Phuket in Thailandia.

tutte le notizie di