Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calciomercato Bologna: il punto della situazione

Calciomercato Bologna: il punto della situazione - immagine 1
La situazione acquisti in casa rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

Il calciomercato del Bologna si sta rivelando uno dei più attivi tra le società di fascia media per la sessione 2023. Le operazioni di riscatto di Posch e Moro, l'acquisto di Beukema per sostituire il lungodegente Soumaoro e l'arrivo di El Azouzzi per rafforzare il centrocampo hanno caratterizzato il primo mese di mercato estivo. Tuttavia, la voce di un possibile colpo ad effetto proveniente dal Nordamerica sta scaldando la tifoseria emiliana.

La situazione reparto per reparto

—  

Porta chiusa a doppia mandata

Skorupski, con le sue 181 presenze in maglia rossoblù, sarà il titolare indiscusso, con il giovane Ravaglia promosso a "numero 12" dopo il passaggio di Bardi alla Reggiana. Bagnolini, classe 2004, avrà il compito di terzo portiere.


Difesa: priorità alla fascia sinistra

Il ritorno al Sassuolo di Kyriakopoulos e quello di Cambiaso alla Juve hanno sguarnito la corsia mancina della squadra felsinea. Lykogiannis non convince completamente l'allenatore, quindi bisognerà operare velocemente sul mercato. I rumors degli ultimi giorni vogliono la dirigenza interessata a Ballo-Tourè, terzino sinistro del Milan. Il resto del pacchetto arretrato appare già pronto per affrontare il prossimo campionato con Sosa, Bonifazi, Lucumi e Beukema tra i centrali e la coppia formata da Posch e De Silvestri a coprire l'out di destra.

Il centrocampo è al completo

Schouten, Dominguez e Ferguson sono ormai tre certezze assolute della nostra Serie A, mentre la conferma di Moro consentirà all'allenatore di poter contare nuovamente sulla duttilità del talento croato. Inoltre, Thiago Motta potrà puntare sulla grande voglia di emergere del nuovo acquisto El Azzouzi e sulla generosa disponibilità di Aebischer.

In attacco si sogna Bernardeschi

La punta di diamante resta ovviamente Marko Arnautovic, un leader che sembra essersi ritrovato e che già da queste prime uscite stagionali è apparso smanioso di ricominciare. Dietro di lui lo scalpitante talento di Zirkzee, mentre sulla trequarti destra sarà quasi impossibile rinunciare ai colpi di Orsolini. Sull’altro versante, invece, è in cerca di rivincita Musa Barrow, autore sì di 8 assist e 3 reti nella passata stagione, ma anche protagonista di un campionato decisamente al di sotto delle aspettative.

Il futuro di Dominguez

Ultime notizie sul futuro di Nicolas Dominguez: il Fenerbahce è arrivato a offrire 10 milioni più il 10% sulla rivendita per il regista argentino. Tuttavia, Fenucci e Sartori non diranno sì per meno di 12 milioni di euro più il 30%.

Prospettive future

Guardando i siti specializzati, come ad esempio i pronostici di Bottadiculo, credono che il Bologna possa dire la sua nel prossimo campionato, soprattutto se riuscirà a mettere a segno dei colpi di mercato importanti. Dunque, il Bologna si sta muovendo con attenzione e strategia in questo calciomercato, cercando di rafforzare la squadra senza stravolgere l'ossatura della formazione. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro di alcuni giocatori e per capire se ci saranno ulteriori colpi di mercato.