Le ambizioni europee del Bologna
Come sottolineato giorni fa dal presidente Joey Saputo, arrivare in Europa è stato relativamente facile dopo aver costruito una squadra competitiva ma la parte più difficile è rimanerci.
L’obiettivo della dirigenza è infatti continuare a giocare le coppe ed andare il più avanti possibile. La Champions dello scorso anno è stata una bellissima esperienza ma era chiaro a tutti che il Bologna non era pronto per quel livello. Quest’anno in Europa League si potrà certamente fare meglio, riuscire a superare la prima fase appare alla portata della squadra guidata dal tecnico Vincenzo Italiano.
L’importanza della continuità
Uno degli aspetti che bisogna perseguire nella stagione è la maggiore continuità. Il Bologna deve diventare più cinico e cercare di mantenere una costanza di rendimento contro tutte le avversarie. Tutto ciò è fondamentale per qualificarsi nuovamente in Europa e provare a raggiungere nuovi obiettivi.
Anche il mondo delle scommesse calcistiche ha colto le potenzialità del Bologna, oggi considerato una squadra solida e in grado di competere in Serie A alla pari con club tradizionalmente più quotati. Sempre più spesso, infatti, nelle schedine 1X2 i felsinei vengono indicati come favoriti dai bookmaker: un segnale chiaro della crescita compiuta dalla squadra negli ultimi anni.
L’entusiasmo dello stadio Dall’Ara
Non si può parlare del Bologna senza citare il legame tra la squadra e la città. Lo stadio Dall’Ara ad ogni partita è sempre pronto a trascinare i rossoblù nel momento cruciale del match.
Un supporto costante durante tutta la stagione, rappresentando un valore aggiunto che spesso fa la differenza nelle gare casalinghe, sia nei momenti positivi che in quelli più difficili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202408/84f5c29a9e35e955a54bb2345784c9b7.png)