news

Bologna, sono passati 9000 giorni da un turno di campionato pre coppa europea…

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Como non viene rimontato di due gol fino al pareggio finale da 217 partite in Serie A: era il 4 ottobre 1981 nel 2-2 del Sinigaglia proprio contro il Bologna, alle reti di Nicoletti e De Rosa per i lariani risposero Pileggi e Roberto Mancini nella ripresa con il primo gol nel massimo campionato in carriera dell'ex ct azzurro.

Nonostante un valore di Expected Goals di 5.3, il Bologna ha realizzato solamente due reti in questa Serie A: la differenza negativa maggiore nel campionato (-3.3).

Il Bologna è la squadra che ha mantenuto il possesso palla mediamente più di ogni altra squadra in questa Serie A (67.3%). Quella rossoblù è anche la formazione che ha effettuato più passaggi in questo campionato (1699), ma è solo la settima per precisione negli stessi (86%).

Solamente la Roma (30) ha effettuato più recuperi offensivi di Bologna (28) e Como (27) in questa Serie A, ma nessuna formazione ha calciato in porta più spesso di felsinei e lariani in seguito a questo tipo di azione nel campionato in corso (sei volte, come la Juventus).

tutte le notizie di