«Un libro per chi c’era, per chi ha pianto, per chi ha urlato, per chi ha corso sotto la curva, e per chi un giorno potrà dire: “Io c’ero”», scrive l’autore. Non si tratta solo della cronaca di un campionato, ma di un racconto corale, costruito con la voce delle radiocronache e il battito del tifo più viscerale.
news
Bologna, si è mossa la città: il libro che racconta le emozioni della stagione 2024/2025
Il volume è suddiviso in tre macrosezioni, per accompagnare il lettore lungo tutte le tappe fondamentali dell’annata. L’inizio è composto dai testi di racconto della stagione, la parte centrale si concentra sulla cavalcata dei rossoblù attraverso le partite più significative del Campionato, tutti i match della Champions League e il magico percorso della Coppa Italia. La parte finale è dedicata ai profili dei giocatori, alla società e alla festa per la Coppa Italia a Bologna.
Tra le pagine delle partite si rivivono la magia dell’esordio in Champions al Dall’Ara, le sfide con Liverpool, Monaco e Borussia Dortmund, le vittorie pesanti contro Inter, Milan e Lazio. E poi la “Sera dei Miracoli”, la notte della finale di Coppa Italia all’Olimpico, tinta di rossoblù: l’1-0 sul Milan firmato Ndoye, la corsa di Italiano sotto la curva, le lacrime di Orsolini, la città in festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
