- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si parla molto di Vincenzo Italiano destinato a una big, spesso dimenticandosi che allena la squadra vincitrice della Coppa Italia e attualmente terza in classifica. Della situazione ha parlato l'allenatore Alessandro Dal Canto, peraltro ex rossoblù, in una intervista a Tmw.
"Italiano è stato mio giocatore al Padova e poi l'ho avuto come collaboratore in Lega Pro. Vincenzo è l'emblema della meritocrazia nel calcio. E' partito per la sua strada. Lui in una big? Il Bologna lo è, non dico di no, ma le big potrebbero pensare a lui perché si è guadagnato tutto sul campo. Se gioca per lo Scudetto vuol dire che le big sono andate male. Credo possa giocarsi la Champions ma Napoli e Inter sono superiori. Italiano lo vedrei bene alla Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA