news

Bologna-Salernitana, per Arnautovic i granata sono la seconda vittima preferita

Redazione TuttoBolognaWeb

Alcune delle statistiche più significative dei protagonisti che scenderanno in campo sabato:

Antonio Candreva (458) potrebbe raggiungere in questo match Sergio Pellissier, Altafini e Daniele De Rossi (tutti a quota 459 partite) al 31º posto della classifica dei giocatori con più presenze nella storia della Serie A.

Federico Bonazzoli potrebbe con una rete superare Marco Di Vaio e diventare il miglior marcatore della Salernitana in Serie A (attualmente entrambi a 12 marcature); l’attaccante ha già segnato due reti contro il Bologna in Serie A, solo contro il Cagliari (tre) è andato più volte a bersaglio in massima serie.

Marko Arnautovic ha segnato tre gol contro la Salernitana nel torneo, tra cui il suo primo in assoluto in Serie A (22 agosto 2021), solo contro lo Spezia (cinque) è andato più volte a bersaglio in massima serie; tuttavia l’austriaco, che non scende in campo dal 12 febbraio, non ha ancora realizzato reti nel 2023 dopo le otto messe a segno tra agosto e novembre 2022.

Tre dei cinque giocatori che a partire da gennaio 2023 hanno fatto registrare più tiri totali senza realizzare neanche un gol si sfideranno in questa partita; il granata Krzysztof Piatek (21) e i rossoblù Lewis Ferguson (17) e Musa Barrow (16), insieme a loro Success (18) e Çalhanoglu (17).

tutte le notizie di