news

Bologna-Roma: fra Donadoni e il 1977, Thiago vuole battere Mou per la prima volta

Redazione TuttoBolognaWeb

Il debutto di Lukasz Skorupski in Serie A risale all’11 maggio 2014, con la maglia dell Roma; per il polacco sei presenze totali in Serie A in giallorosso, divise tra le stagioni 2013/14, 2014/15 e 2017/18.

La prima delle tre doppiette di Musa Barrow in Serie A è stata realizzata contro la Roma, il 7 febbraio 2020 – in quel match vinto 3-2 dal Bologna, il gambiano prese parte a tutte e tre le reti degli emiliani, fornendo anche un assist per il gol di Riccardo Orsolini.

Paulo Dybala ha segnato sette gol in sette incontri differenti contro il Bologna in Serie A, ha realizzato più reti solo contro Udinese (10), Sampdoria (9) e Genoa (9); solo tre giocatori attualmente nel torneo hanno realizzato più centri contro una singola avversaria senza mettere a segno marcature multiple (otto per Zlatan Ibrahimovic contro la Lazio, per Ciro Immobile contro il Sassuolo e per Fabio Quagliarella contro il Napoli).

La gara di andata tra Roma e Bologna (1-0) è stata decisa da un rigore di Lorenzo Pellegrini, che ha preso parte a quattro gol (due reti, due assist) nelle sue ultime cinque sfide ai rossoblù in Serie A.

tutte le notizie di