news

Bologna-Roma: fra Donadoni e il 1977, Thiago vuole battere Mou per la prima volta

Mourinho è imbattuto contro le squadre di Thiago, che ha l'occasione di eguagliare un record del 1977
Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna-Roma: fra Donadoni e il 1977, Thiago vuole battere Mou per la prima volta- immagine 1

Domenica pomeriggio il Dall'Ara ospiterà un altro big match di questo campionato. Ad attendere il Bologna ci sarà la Roma di Mourinho, perfettamente incastonata fra gli impegni europei dei giallorossi. Opta ha raccolto le migliori statistiche dei precedenti fra le due squadre:

La Roma è la squadra contro cui il Bologna ha vinto più volte in Serie A; per i rossoblu 51 successi in 149 sfide (44N, 54P), tuttavia i rossoblù hanno ottenuto un solo successo negli ultimi cinque incroci (1N, 3P): 1-0 il 1° dicembre 2021.

Il Bologna è rimasto senza segnare nelle ultime due sfide contro la Roma in Serie A e solo una volta nella competizione ha registrato tre match di fila senza gol contro i capitolini, tra il 2016 e il 2017 con Donadoni alla guida.

La Roma ha perso solo una delle ultime 14 sfide nel girone di ritorno contro il Bologna in Serie A (7V, 6N), restando senza segnare solo nella più recente, nello 0-0 dello scorso campionato (1° maggio 2022).

Le ultime quattro gare tra Bologna e Roma in Serie A hanno visto appena tre gol segnati, dopo che nelle precedenti quattro sfide tra le due formazioni erano stati realizzati ben 17 reti, una media di 4.3 a incontro.

tutte le notizie di