news

Bologna-Monza, rossoblù sconfitti solo una volta in nove incontri

Redazione TuttoBolognaWeb

Statistiche e curiosità nei precedenti fra le due squadre

Tramite i propri canali ufficiali, il Bologna ha pubblicato il match program della sfida contro il Monza, fissata per domenica alle ore 15:00. Soltanto nove i precedenti fra le due squadre fra la Serie A e la Serie B.

Il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei partite contro il Monza (2N) tra Serie A e Serie B, inclusa la gara di andata per 2-1; in generale considerando le due massime categorie i brianzoli hanno battuto solo una volta in nove confronti gli emiliani (il 23 gennaio 1983 in Serie B, 2-1 con le reti di Boris, Peroncini e Gibellini su rigore).

Due vittorie emiliane e due pareggi nei quattro precedenti disputati dal Bologna in casa contro il Monza in Serie B: l’ultimo di questi precedenti al Dall’Ara risale al 17 gennaio 1993 (1-1, reti di Turkyilmaz e Robbiati).

Il Bologna è imbattuto in tutte le tre partite giocate contro squadre neo promosse in Serie A con Thiago Motta alla guida - due vittorie e un pareggio nel parziale - dopo aver perso tre delle cinque precedenti (2N) contro queste avversarie.