news

Bologna-Monza, rossoblù sconfitti solo una volta in nove incontri

Redazione TuttoBolognaWeb

Dalla prima vittoria di Thiago Motta sulla panchina del Bologna (con il Lecce nell’11ª giornata), gli emiliani hanno collezionato sette successi in 11 turni di campionato (1N, 3P); in questo parziale (ultime 11 giornate) sarebbero quarti in classifica con 22 punti, dietro solo a Napoli, Inter e Juventus.

Il Bologna non ha subito gol nell’ultimo turno casalingo contro lo Spezia; i rossoblù non tengono la porta inviolata per due match interni di fila in Serie A dall’aprile 2019, contro Chievo e Sampdoria.

Il Monza è imbattuto da sette giornate (3V, 4N) ed è l’unica squadra di Serie A senza sconfitte nel 2023; da inizio anno la squadra brianzola e il Bologna hanno collezionato lo stesso numero di punti in Serie A (10) e solo quattro squadre hanno fatto meglio.

Il Monza ha pareggiato quattro delle ultime sei partite (2V) di campionato; in tutte le precedenti 15 sfide della Serie A in corso, i biancorossi avevano chiuso in parità soltanto un match: 1-1, lo scorso settembre, contro il Lecce (5V, 9P nel periodo).

In questo match si sfidano due dei tre allenatori attualmente più giovani in questo campionato (Palladino e Thiago Motta, tra di loro solamente Zanetti dell’Empoli); hanno esordito in questa stagione nella stessa giornata (settima) e considerando quindi le 15 giornate con loro in carica, solamente le sette big (Napoli, Inter, Roma, Lazio, Milan, Atalanta e Juventus) hanno realmente conquistato più punti di Monza (25) e Bologna (23) nel massimo torneo.