news

Bologna, mai quattro vittorie di fila contro la Dea. E occhio alle palle alte

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha chiuso in parità le ultime cinque partite al Dall’Ara in campionato e solo una volta nella sua storia in Serie A ha registrato sei pareggi casalinghi di fila: tra il maggio e il novembre 1981.

L’Atalanta – attualmente a quota sei punti in classifica – pur vincendo questa partita, rimarrà sotto quota 10 punti nelle prime sei giornate di Serie A: nelle precedenti cinque stagioni di massimo campionato aveva sempre superato questa cifra dopo i primi sei turni (ultima volta con meno risale al 2018/19, sei punti conquistati).

L’Atalanta ha perso le ultime due trasferte di campionato contro Torino e Inter; con Gian Piero Gasperini come allenatore, soltanto una volta la Dea ha subito tre sconfitte di fila fuori casa in Serie A: tra ottobre e novembre 2017.

L’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol di testa (quattro) in questo campionato ed è anche soltanto una delle quattro (con Juventus, Napoli e Udinese) a non averne ancora subiti con questo fondamentale.

Nessuna squadra ha segnato più gol dell’Atalanta nella mezzora centrale di gioco (31’-60’) nel torneo in corso: cinque, come il Como; tuttavia, quella bergamasca è anche la compagine che in questo intervallo temporale ne ha incassati di più (otto).

L’Atalanta ha la peggior difesa del campionato con 11 gol subiti; i bergamaschi hanno subito 27 tiri nello specchio della porta in questi primi cinque turni di Serie A: meno soltanto di Parma e Venezia (28 entrambe).

tutte le notizie di