Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Bologna, la lista per l’Europa League: manca Immobile, fuori anche De Silvestri e Dominguez

news

Bologna, la lista per l’Europa League: manca Immobile, fuori anche De Silvestri e Dominguez

Bologna, la lista per l’Europa League: manca Immobile, fuori anche De Silvestri e Dominguez - immagine 1
Questi i giocatori inseriti da mister Vincenzo Italiano per le gare del girone unico della seconda competizione europea per importanza
Redazione TuttoBolognaWeb

Il campionato di Serie A è ufficialmente cominciato, non ancora invece le coppe europee. Ben 7 saranno quest’anno le squadre italiane che parteciperanno alle competizioni internazionali: 4 in Champions League, 2 in Europa League e 1 in Conference League.

Insieme alla Roma, è il Bologna la seconda formazione che parteciperà ai gironi della seconda competizione europea per importanza. I rossoblu infatti hanno vinto la Coppa Italia pochi mesi fa in finale contro il Milan, pertanto si sono guadagnati la qualificazione di diritto.


Come al solito, è arrivato il momento per gli allenatori di determinare e scegliere i giocatori che potranno esser schierati nelle coppe europee. L’Uefa richiede la lista ufficiale, valida solo per il girone unico, qualche settimana prima dell’inizio. Vediamo i giocatori inseriti da mister Italiano.

Europa League, la lista del Bologna

—  

1 Skorupski, 2 Holm, 4 Pobega, 6 Moro, 7 Orsolini, 8 Freuler, 9 Castro, 10 Bernardeschi, 11 Rowe, 13 Ravaglia, 14 Heggem, 16 Casale, 19 Ferguson, 20 Zortea, 21 Odgaard, 22 Lykogiannis, 24 Dallinga, 25 Pessina, 26 Lucumi, 28 Cambiaghi, 33 Miranda, 41 Vitik, 80 Fabbian

Esclusioni eccellenti: fuori Immobile, De Silvestri e Dominguez

—  

Purtroppo l’Uefa impone un numero massimo di 23 giocatori, pertanto tutti i tecnici devono fare delle scelte – alcune anche un po’ dolorose. La più semplice nel caso del Bologna è l’assenza di Ciro Immobile. L’attaccante appena arrivato si è infatti subito infortunato riportando una lesione al retto femorale nella gara d'esordio contro la Roma che lo costringerà a stare lontano dai campi per un totale di 8 settimane. Tornerà ad inizio novembre, pertanto avrebbe potuto partecipare a 3 o 4 partite e Italiano ha preferito lasciare il posto ad altri.

Non figura nella lista europea neanche il giovane Dominguez per l’ampia concorrenza, né capitan De Silvestri – che davanti a lui nel ruolo di terzino destro ha prima Zortea e poi Holm. Rimane fuori anche il nuovo arrivato Sulemana.

Questa lista però non è definitiva. L’Europa League comincerà infatti giovedì 25 settembre: il Bologna sarà impegnato in trasferta subito in una partita molto difficile in casa dell’Aston Villa. Il girone terminerà poi solo giovedì 29 gennaio 2026 a Tel Aviv contro il Maccabi. A seguire, le liste potranno esser ripresentate per la fase ad eliminazione diretta. I rossoblu sperano dunque di poter iscrivere Immobile per giocarsi gli ottavi di finale di Europa League.

Come sarà il percorso dei felsinei in questa competizione? Per chi cerca dei GoldBet virtuali consigli su scommesse sportive e pronostici, è sufficiente cliccare qui ed iniziare a prendere appunti.