
Il Bologna Futsal domani potrebbe ottenere la matematica promozione nel campionato di A2.
news
Il Bologna Futsal domani potrebbe ottenere la matematica promozione nel campionato di A2.
La squadra rossoblù di Carobbi è seconda in classifica, l'Olimpia Regium è già matematicamente promossa da due settimane, con 57 punti, seguita dalla Sangiovannese a 50 e dall'Atlante Grosseto a 48 - che possono diventare 51 vincendo il recupero contro il Pontedera. Domani alle ore 15 in quel di San Giovanni Valdarno ci sarà proprio lo scontro diretto tra Bologna a Sangiovannese e ai rossoblù basta anche un pareggio per conquistare la A2, ovvero il secondo campionato per ordine di importanza in Italia.
Fra i dodici in distinta ci sarà William Radesco, fra i giocatori più performanti delle ultime partite: 6 gol al suo attivo, di cui 3 segnati contro il Sant’Agata, dopo una prestazione da incorniciare.
Di seguito, le sue dichiarazioni: "La fatica si fa sentire per tutte le squadre: ci alleniamo duramente da agosto e, proprio perché manca poco, non dobbiamo allentare la presa. Ci siamo stati nei momenti cruciali e la gara di domani è uno di questi: avremo altre due possibilità, ma chi è che non fa uno sport agonistico per vincere? Il campo della Sangiovannese è piccolo e loro hanno un attacco di primo livello: dovremo essere perfetti in difesa, efficaci anche senza essere belli. Noi abbiamo il vantaggio e al contempo la responsabilità di avere la classifica dalla nostra parte: dipende da noi e, se giocheremo come sappiamo, andrà bene".
Si gioca domani alle ore 15 nel “Pallone Tensostatico” di San Giovanni Valdarno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA