Il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A (1N, 1P), lo stesso numero di successi ottenuti dai rossoblù nel torneo nel corso delle precedenti 17 gare (11N, 2P).
news
Bologna-Fiorentina, dal 1965 mancano tre vittorie di fila. Viola in striscia nel girone di andata…
Il Bologna ha ottenuto 22 punti in questo campionato, esattamente gli stessi rispetto alla scorsa stagione dopo lo stesso numero di gare; nello scorso torneo i rossoblù hanno trovato il successo nel 15° incontro disputato (contro la Salernitana).
Il Bologna ha vinto le ultime due gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A e può registrare tre successi interni consecutivi contro questa avversaria per la prima volta dal 1965 (quattro in quell’occasione).
La Fiorentina ha vinto otto partite consecutive in Serie A, eguagliando il suo record storico di successi di fila nella competizione, registrato tra febbraio e aprile 1960, sotto la guida di Luis Carniglia. Con nove stabilirebbe il suo nuovo primato.
La Fiorentina ha raccolto più di 30 punti nelle prime 14 gare di una stagione di Serie A per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria (31); considerando tre punti a vittoria da sempre, può eguagliare il suo miglior rendimento dopo le prime 15 giornate, stabilito nel 1934/35 (34).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
