news

Bologna, Empoli bestia nera: solo un successo negli ultimi…

Redazione TuttoBolognaWeb

Marko Arnautovic è il primo giocatore del Bologna capace di realizzare più di cinque gol nelle prime sei gare stagionali giocate dal club in Serie A a partire da Giuseppe Savoldi nel 1970/71 e il secondo straniero in generale a riuscirci con i rossoblu dopo Harald Nielsen nel 1962/63.

Nell’ultima giornata, Musa Barrow ha segnato solo il suo secondo gol in 20 presenze nel 2022 in Serie A; nello scorso campionato il classe ’98 si sbloccò alle sesta giornata (come in questa stagione), contro l’Empoli, andando poi a segno per altre tre gare di fila.

Denso Kasius è il più giovane giocatore ad aver aver fornito più di un assist nella Serie A in corso e più nello specifico è il difensore più giovane dei maggiori cinque campionati europei ad aver servito almeno due passaggi vincenti nel 2022/23

Tra i giocatori che hanno effettuato più di 10 tiri in questa Serie A, Martin Satriano (classe 2001) è il più giovane: su 12 conclusioni, l’attaccante dell’Empoli solo due volte ha centrato lo specchio della porta.

L’unico gol di Ardian Ismajli in Serie A è arrivato sul campo del Bologna, il 18 aprile 2021, nella sconfitta per 4-1 dello Spezia.

Uno dei tre gol su rigore di Nedim Bajrami in Serie A è arrivato nella gara di andata dello scorso campionato tra Bologna ed Empoli, vinta dagli Azzurri per 4-2 (26 settembre 2021).