Il Bologna ha perso soltanto otto partite sulle 37 giocate nel 2023 in campionato (14V, 15N); tra le squadre che hanno preso parte a ciascuno degli ultimi due tornei di Serie A, nessuna ha fatto meglio nel periodo: otto ko anche per Inter e Napoli.
news
Bologna, Arechi bestia nera e Salernitana prolifica: le difficoltà del match di domenica
22 i punti in classifica del Bologna in questo campionato (5V, 7N, 2P); negli ultimi 55 anni soltanto una volta i rossoblù hanno raccolto almeno 25 punti nelle prime 15 partite stagionali di un singolo torneo di Serie A: nel 2002/03, quando il bottino fu di 27.
Il Bologna non ha mai vinto nelle ultime sette trasferte in Serie A (6N, 1P) e non fa registrare una striscia più lunga dal periodo tra gennaio e maggio 2022 (nove in quel caso, quattro pareggi e cinque sconfitte).
Sfida tra la squadra che ha subito meno gol nel 2° tempo in questo campionato (Bologna, quattro) e la seconda che invece ne ha incassati di più nella seconda frazione di gioco nella Serie A 2023/24 (Salernitana 14, dietro solo all’Empoli con 15).
Salernitana e Bologna sono le sole due squadre a non aver ancora segnato alcun gol a seguito di un cross in questo campionato; inoltre, quella granata è, con il Verona, una delle due formazioni ad aver incassato più reti da questa situazione di gioco nel torneo in corso (sette entrambe).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
