Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ag. Sosa: “Joaquin ha la fiducia di Motta. Futuro? La strada è segnata”

Ag. Sosa: “Joaquin ha la fiducia di Motta. Futuro? La strada è segnata” - immagine 1
Le parole di Pablo Pena Rodriguez, procuratore di Sosa

Pablo Pena Rodriguez, agente di Joaquin Sosa, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Il suo assistito è stato acquistato questa estate dal Bologna e pian piano sta trovando spazio negli schemi di Thiago Motta.

"Eravamo consapevoli che un giocatore arrivato dall'Uruguay non avrebbe avuto sin da subito molto minutaggio - le sue parole - Il Bologna è all'altezza di conquistare un posto in Conference League, sta giocando secondo le nostre aspettative. Per quanto riguarda Joaquin, voglio sottolineare che non ci sono altri centrali di difesa sudamericani della sua età che giocano in campionati così importanti come la Serie A". Il giovane uruguaiano ha un contratto fino al 2027 con i rossoblù: "La speranza è che lo spazio a sua disposizione aumenti, ma comunque lui sta giocando tanto quanto ci saremmo aspettati nel migliore dei casi. Siamo felici per Joaquin".

Fondamentale per la crescita del ragazzo sarà anche la figura del mister Thiago Motta: "È una leggenda, ha giocato ad altissimi livelli e sta confermando le sue qualità anche da allenatore. Sosa sente la sua fiducia ed è contento di giocare per lui. Ha tanto da imparare". Pena Rodriguez prospetta un futuro roseo per il centrale rossoblù: "Deve continuare a fare quello che sta facendo. Secondo diverse statistiche è tra i migliori under 23. Deve migliorare negli aspetti in cui è più carente ma la strada è segnata".

tutte le notizie di