Il Bologna ha vinto le ultime sei gare al Dall’Ara in campionato, mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime quattro; gli emiliani potrebbero ottenere cinque successi casalinghi di fila senza subire alcun gol per la seconda volta nella loro storia in Serie A, dopo il periodo tra l’aprile e l’ottobre 1964 con Fulvio Bernardini allenatore.
news
Bologna, striscia negativa al Dall’Ara col Genoa. Sfida inedita Motta-Gila
Più in generale, il Bologna non vince sette match interni di fila nel massimo campionato dal periodo tra il marzo e l’agosto 2019 (otto in quel caso).
Bologna ha mantenuto la porta inviolata in sei delle prime nove gare casalinghe in questa Serie A: l’ultima volta che i felsinei hanno fatto meglio in gare interne a questo punto della stagione nel massimo campionato risale al 1999/00 (otto clean sheets su nove gare casalinghe in quel caso).
Il Bologna ha vinto 17 partite di Serie A nel 2023 ed era dal lontano 1966 che non collezionava così tanti successi in un singolo anno solare nella competizione (19 in quel caso).
Dopo la vittoria fuori casa contro il Sassuolo, il Genoa potrebbe ottenere due successi di fila in trasferta in Serie A per la prima volta dal maggio 2021 (la prima di quelle vittoria arrivò proprio contro il Bologna).
Il Genoa ha conquistato 20 punti dopo le prime 18 gare stagionali (5V, 5N, 8P); era dalla stagione 2016/17 che il Grifone non ne accumulava di più a questo punto di un torneo di massima serie (23 in quel caso, quando poi perse la 19a partita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
