ex rossoblu

Ex rossoblù Serie A: le genovesi, il Catania e la Juve

La Sampdoria che ha perso a Firenze per 2-1 ha mostrato limiti evidenti in tutti i reparti, compreso quello offensivo. Nonostante infatti il gol infatti, la prestazione di Gabbiadini, non è stata all’altezza della situazione,...

Redazione TuttoBolognaWeb

La Sampdoria che ha perso a Firenze per 2-1 ha mostrato limiti evidenti in tutti i reparti, compreso quello offensivo. Nonostante infatti il gol infatti, la prestazione di Gabbiadini, non è stata all'altezza della situazione, trovandosi spesso avulso dal contesto e risultando pericoloso solo in occasione della marcatura. Non hanno invece giocato Andrea Costa, a causa dell'espulsione rimediata contro il Sassuolo ed Enzo Maresca che è fuori rosa.

Sorride invece l'altra metà di Genova, visto il successo dei rossoblù contro il lanciatissimo Verona. A partire dalla difesa, il duo Manfredini-Portanova ha brillato in termini di autorità e sicurezza, andando addirittura in gol proprio con un colpo di testa del capitano genoano che ha sbloccato il match, rubando la scena a bomber Gilardino, ieri più opaco del solito e impegnato per lo più a lavorare di sponda lontano dalla porta. Ancora panchina invece per Gamberini, lasciato spesso fuori causa da Gasperini rispetto alla gestione Liverani.

Vince il Catania di De Canio e lo fa con il contributo di tutti e tre gli ex rossoblù i campo. Legrottaglie è parso in crescita rispetto alle ultime sortite e si è peraltro procurato il rigore decisivo ai fini del risultato. Capuano si è ben districato soprattutto in proiezione offensiva nel primo tempo, salvo poi ripiegare e contenere nella ripresa. Infine, Guarente ha agito per lo più da frangiflutti davanti alla difesa, che da uomo che deve impostare il gioco, rivelandosi prezioso nei minuti finali per mettere in cassaforte l'1-0.

Non è invece entrato in campo Marco Motta nel match fra Juventus e Napoli terminato 3-0 per i bianconeri.