ex rossoblu

Ex rossoblù Serie A: le genovesi, il Catania e la Juve

La Sampdoria entra nella storia…del Sassuolo. Il club neroverde infatti ha conquistato il primo successo esterno della sua neonata storia in serie A proprio a Marassi, vincendo 4-3. Pessima prestazione per l’ex difensore Andrea Costa,...

Redazione TuttoBolognaWeb

La Sampdoria entra nella storia…del Sassuolo. Il club neroverde infatti ha conquistato il primo successo esterno della sua neonata storia in serie A proprio a Marassi, vincendo 4-3. Pessima prestazione per l'ex difensore Andrea Costa, letteralmente surclassato dal guizzante Berardi: prima gli concede un gol facile, poi lo stende in area per il penalty decisivo. Praticamente un disastro. Contro gli emiliani, non ha giocato per il turnover Gabbiadini e naturalmente Maresca, fuori squadra.

L'altra metà di Genova invece sorride e lo fa in modo splendido, sbancando casa Lazio per 2-0. La prestazione notevole arriva da ogni reparto: in difesa, Portanova e Manfredini chiudono ogni varco e giocano di fisico contro Klose e co dimostrando un momento di forma davvero eccellente. In attacco, il gol di Gilardino su rigore è il giusto coronamento di una grande partita in eterna lotta con Ciani che l'ha marcato stretto tutta la partita.

Il Catania volenteroso di Napoli ha perso al San Paolo. Legrottaglie ha dovuto gestire un brutto cliente come Gonzalo Higuain e questa ardua impresa l'ha distolto dalla guida della difesa, infatti Capuano non ha ben figurato, quasi emozionato di giocare contro la squadra per la quale tifa. Degli ex rossoblù etnie, l'unico a non entrare in campo è stato Guarente.

Niente minuti in campo infine per Marco Motta, ex terzino rossoblù ora alla Juventus. Per lui solo panchina nel match vinto dai bianconeri sul campo del Parma per 1-0.