Regolamenti, arbitri autoritari, lamentele: la storia del Bologna con gli arbitri non è fortunata e forse non raddrizzabile

Lamentarsi serve?

Lamentarsi serve? Per me no. Da quanto tempo Sinisa Mihajlovic parla di arbitri a fine match? Di fatto quasi sempre e soprattutto da quando il Bologna è la squadra più ammonita d’Europa, lo ha fatto sia con noi in conferenza stampa ma maggiormente in tv a livello nazionale e tuttavia non si percepisce un trend diverso. Nonché che un arbitro debba sbagliare a nostro favore, ma quella forma di ‘tutela’ che dovrebbe generare una lamentela pubblica non si avverte a queste latitudini. E’ uno squallore anche doverne parlare di una pratica del genere, ovvero lamentarsi per ricevere un possibile trattamento migliore, ma nel calcio è buona usanza per chi ha comunque il potere di poter generare una inversione di tendenza. Non è il nostro caso. Anche qui si potrebbe fare un esempio. Blocco di Becao a Udine con un Abisso insufficiente, lamentela di Mihajlovic, ammissione di Padelli, e alla designazione successiva chi arriva? Valeri con Chiffi al Var. Polemiche con Valeri e quale designazione per Napoli? Il quasi esordiente Serra, con Mariani, reduce dalle polemiche per Inter-Juventus, designato al Var. Bologna e arbitri, una storia con poco lieto fine.

Screenshot (175)

VIDEO - Bfc week con intervista a Barrow

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti