I Bologna-Milan sono stregati e maledetti, può succedere di tutto ma vincono sempre loro
Il Bologna si fa male da solo
A guardarla alla larga gli episodi hanno punito il Bologna, forse anche una quaterna arbitrale rivedibile, ma sempre con puntualità si presenta l'autolesionismo rossoblù. Sul primo gol c'è una deviazione di Medel e uno Skorupski poco reattivo, la prima espulsione è un errore di Soumaoro, che comunque propizia la caduta di Krunic, sul rosso si può discutere, e il secondo gol nasce da una uscita errata del portiere. Aver anche solo evitato uno di questi tre fattori avrebbe, forse, prodotto un risultato diverso. Il problema è che a Napoli in due saranno fuori e c'è comunque la settimana da tre partite. Insomma, tra emergenza infortuni e rossi la tempesta perfetta si abbatte sul Bologna. Non c'è niente da fare, le partite con il Milan sono letteralmente stregate, un po' come i Merckx erano stregati per gli Ocana, come gli Anquetil per i Poulidor e come lo sono gli arbitri per il Bfc. Non ci resta altro che andare a letto, sperando di dormire dopo una corposa assunzione di valeriana. Rigorosamente con a v minuscola.
VIDEO - Bfc week con intervista a Barrow
© RIPRODUZIONE RISERVATA