Il Bologna domina ma si fa raggiungere: errore di Abisso o di Skoruspki? Restano però le parate di Silvestri...

Arbitri

Qui si apre un tema ampio e di difficile confronto. Ad oggi, l'unico vero e grave errore arbitrale è quello in Bologna-Genoa col noto fallo non sanzionato a Bonifazi, sarebbero due punti in più, mentre l'uscita di Skorupski presenta un evidente concorso di colpe. L'uscita è incerta e Becao non fa nulla per evitare il contatto. Si poteva decidere per entrambe le sponde. La cosa che invece mi trova totalmente d'accordo con Sinisa è la direzione generale di Abisso. Dopo l'espulsione di Pereyra il direttore di gara ha utilizzato il classico atteggiamento da compensazione e l'ammonizione di Svanberg lo conferma. Il fallo non c'è nemmeno e giustamente Sinisa ha scelto la sostituzione perché l'indirizzo era chiaro: al primo fallo sarebbe scattato il rosso. Poi il finale di gara è stato da arbitro incapace di mantenere autorità e credibilità senza sventolare cartellini, metodo che non fa altro che aizzare ancora di più gli animi. Ma faccio fatica, onestamente, a vedere in maniera chiara un fallo di Beto. Potremmo vedere trecento replay e possedere ancora il dubbio dell'errore, ma del portiere. Peccato, potevano essere 14 punti, sono 12 e sono ugualmente tanti, ma per una notte si poteva sognare al quinto posto. Bologna tutta lo avrebbe meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti