© RIPRODUZIONE RISERVATA
Intervenire con giocatori pronti all’uso è difficile e probabilmente fuori budget, ma qualche pedina Giovanni Sartori e Marco Di Vaio la stanno monitorando tra Europa e Sudamerica.
mercato
Intervenire con giocatori pronti all’uso è difficile e probabilmente fuori budget, ma qualche pedina Giovanni Sartori e Marco Di Vaio la stanno monitorando tra Europa e Sudamerica.
Impossibile, quantomeno complicato, è il nome di Mika Godts, talentino classe 2005 dell’Ajax. Ala sinistra ficcante, promossa in prima squadra da un paio di anni, Godts ha messo a referto 7 gol e 8 assist con la maglia dei lancieri e il suo valore di mercato è già schizzato verso la doppia cifra, con diverse partite da titolare sia in campionato che in Europa prima di un piccolo infortunio alla coscia poi smaltito. In questa stagione ha già segnato 7 gol in 23 partite totali. In Sudamerica, invece, il Bologna continua a essere attivo e non disdegna il talento degli attaccanti esterni argentini. Dopo la presa estiva di Benjamin Dominguez, che si sta rivelando azzeccata, ci sarebbe tra gli osservati Brian Aguirre, classe 2003 del Boca Juniors. Nato e cresciuto nel Newell’s Old Boys, Aguirre è passato al Boca l’estate scorsa per 4.5 milioni di euro e in stagione ha messo a referto 5 gol e 2 assist. Trattasi di un esterno peperino, paragonato dall’osservatore Marco Palma al primo Alexis Sanchez. Per quanto riguarda la posizione di centravanti, ripetiamo il nome fatto qualche giorno fa su queste pagine, ed è quello di Mika Biereth, punta dello Sturm Graz e reduce da una stagione prolifica fin qua con 11 gol in campionato austriaco e 2 in Champions League. I costi, ovviamente, superano abbondantemente i 10 milioni di euro. In ogni caso, per ulteriori innesti servirà sfoltire la rosa, non solo con i giocatori sotto esame ma anche con i giovani, tipo Corazza, a cui servirebbe accumulare esperienza, oppure calciatori poco utilizzati che potrebbero chiedere la cessione.