- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
COLOGNE, GERMANY - APRIL 20: Damion Downs of 1. FC Köln looks on during the Second Bundesliga match between 1. FC Köln and SC Preußen Münster at RheinEnergieStadion on April 20, 2025 in Cologne, Germany. (Photo by Pau Barrena/Getty Images)
Abbandonata la pista Edin Dzeko, e ripresa quella per Fotis Ioannidis, ipotesi che avevamo svelato in anteprima il 22 maggio, il Bologna continua a mandare i suoi scout in giro per l'Europa alla ricerca di un terzo attaccante per la prossima stagione.
Se la scelta fosse quella di andare su un profilo giovane e futuribile, in lista, tra gli osservati, c'è anche la punta americana (e di passaporto tedesco) Damion Downs del Colonia. Attaccante centrale classe 2004, in scadenza di contratto nel 2026, Downs è reduce da una stagione da 10 gol e 5 assist in 29 partite nel campionato di Bundesliga 2 e attualmente, secondo Transfermarkt, avrebbe un valore di circa 5 milioni di euro. Nato e cresciuto nelle giovanili del Colonia, Downs ha segnato in totale 13 gol in 42 partite con la maglia della prima squadra. Il link per il Bologna è anche la sua agenzia di procuratori, la Wassermann, ovvero la stessa di Aebischer e Lucumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA