basket

La Fortitudo riparte da Sacchetti, Martino a Reggio Emilia

Il neo tecnico dovrà sistemare alcuni scheletri nell'armadio, Martino saluta i tifosi

Redazione TuttoBolognaWeb

FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: Head coach Meo Sacchetti of the Italy National Team looks on  against the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China.  (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Dopo la giornata di ieri la Fortitudo ha trovato il MeoSacchetti il nuovo allenatore per guidare la squadra nella sua seconda stagione di Serie A dopo la retrocessione e alla sua prima in BCL. L'arrivo del tecnico della Nazionale mette la Effe in una posizione predominante nel mercato per la prossima stagione. La figura di Sacchetti può spingere molti giocatori alla corte biancoblu, con il primo nome caldo quello di MicheleRuzzier, seguito da GherardoSabatini.

Il coach azzurro dovrà però prima regolare qualche conto all'interno dello spogliatoio, prima di pensare ai nuovi acquisti. Sacchetti in passato ha avuto alcuni attriti con due delle pedine fondamentali dell'Aquila: HenrySims e PietroAradori. Con il centro americano, gli screzi risalgono al periodo con Cremona, quando il giocatore ebbe una stagione non convincente. Con l'esterno azzurro invece i problemi riguardano proprio la Nazionale, in particolare il taglio dal roster per il Mondiale di Cina.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso