basket

Fortitudo, in mille alla presentazione, trovato anche lo sponsor

Redazione TuttoBolognaWeb

Il ritrovo al PalaDozza e l'accordo con Pompea, inizia la stagione biancoblu

Presentazione

—  

Bagno di folla nella giornata di ieri per la Fortitudo. Erano più di mille i tifosi che hanno preso d'assalto piazza Azzarita per assistere all'inaugurazione della nuova stagione biancoblu. I soli assenti nella giornata di ieri erano Sims e l'ala titolare che andrà a completare il mercato. Nel frattempo la Effe ha concluso con Pompea l'accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione, un accordo attorno ai 400mila euro.

Si sono espressi in merito alla prossima stagione tutti i protagonisti della nuova Fortitudo, a cominciare da Coach Martino, impaziente di guidare questa squadra: "Si parte con un profilo basso, ma questo non vuol dire essere ambiziosi, una volta raggiunta la salvezza". Anche Leunen e Stipcevic, i leader in campo dell'Aquila hanno avuto parole per il tifo fortitudino: "Conosco la A alla perfezione, cercherò di essere un leader" le parole dell'americano. Lancia invece il guanto di sfida il play croato, esaltato anche dalla sfida in cabina di regia col serbo Teodosic: "Devo essere una guida per i compagni, serviranno calma e idee giuste. Il derby? Non è solo una partita tra due squadre, ma tra due nazioni."

Mercato

—  

Ha parlato anche il gm Marco Carraretto, il quale continua a non sbottonarsi troppo quando interpellato riguardo PietroAradori: "Sì Pietro è uno dei prima della nostra lista, ma non è il solo. Eravamo partiti con l'idea di fare un roster 6+6, ma siamo duttili e possiamo cambiare in corsa nela caso arrivi un italiano importante".

Nella giornata di oggi intanto potrebbe arrivare il comunicato ufficiale della rescissione tra la Virtus e l'ala bresciana. Ma il promesso sposo alla Fortitudo non firmerà immediatamente il nuovo contratto. Secondo Repubblica infatti sarà necessario aspettare almeno fino alla prossima settimana prima dell'annuncio ufficiale riguardo il futuro di Aradori.