Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket – La Virtus batte Scafati 83 a 81

Basket – La Virtus batte Scafati 83 a 81 - immagine 1
Con questa vittoria le Vu Nere mantengono la vetta della classifica di Serie A

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, dopo aver sudato le proverbiali sette camice e grazie soprattutto ad una tripla di Rossato finita sul ferro all'ultimo secondo. Una partita schizofrenica quella giocata dalla Virtus Segafredo Bologna, intrisa di alti e bassi sul campo di una Givova Scafati che ha venduto cara la pelle. Dopo un primo quarto concluso sotto di 3 punti (18-15), gli uomini di Scariolo grazie ad una grande seconda frazione hanno provato a dare le prima vera spallata al match portandosi sul +12, con un Daniel Hackett davvero immarcabile. Si è trattato di un fuoco di paglia, Scafati nei minuti finali del primo tempo grazie ad un 7-0 di parziale ha imboccato la strada degli spogliatoi solamente sotto di 6 (43-37).

Nel terzo quarto la Virtus ha ricominciato a macinare gioco tornando nuovamente con la doppia cifra di vantaggio, ma un super Rossato ha sempre rimandando al mittente ogni tentativo di (nuova) fuga da parte delle Vu Nere. L'energia sotto canestro di Scafati (capace di catturare 17 rimbalzi offensivi) ha fatto molto male a una Bologna che a metà dell'ultimo quarto era avanti solamente di due punti (73-71). Nel finale di partita le mani di Shengelia e Teodosic non hanno tremato dalla lunetta e sul +5 a 1 minuto dalla sirena lunga pareva finita. Una bomba (di tabella) da parte di Pinkins e una palla persa di Belinelli hanno però permesso alla Givova di andare a tirare per la vittoria. Dopo 10 secondi eterni la bomba di Rossato scagliata da buonissima posizione si è spenta sul ferro. La Virtus batte Scafati 83 a 81.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 11, Pajola 3, Bako 5, Shengelia 15, Hackett 15, Mickey 9, Weems 7, Ojeleye 2, Teodosic 16. All. Sergio Scariolo

Foto: VIrtus Segafredo Bologna

 

tutte le notizie di