primo piano

Pagelle di Milan-Bologna

Le pagelle di Manuel Minguzzi e Marco Vigarani BOLOGNA AGLIARDI 6.5 – Para tutto il possibile. Discreto anche nelle uscite. Stavolta non è colpa sua. CHERUBIN 4.5 – Soffre le sfuriate di Niang e Abate, e dire che martedi non...

Redazione TuttoBolognaWeb

Le pagelle di Manuel Minguzzi e Marco Vigarani

BOLOGNA

AGLIARDI 6.5 - Para tutto il possibile. Discreto anche nelle uscite. Stavolta non è colpa sua.CHERUBIN 4.5 - Soffre le sfuriate di Niang e Abate, e dire che martedi non c'era anche se sembra il più stanco di tutti.PORTANOVA 5.5 - Sul secondo goal di Pazzini le responsabilità sono sue. Fino a li aveva limitato i danni.ANTONSSON 5.5 - Con i terzini cosi in difficoltà a farne le spese sono i centrali. Sfortunato sul primo goal.GARICS 5 - Si impegna e lotta ma come il suo collega dalla parte opposta soffre le sfuriate rossonere.PAZIENZA 5 - Era stato acquistato per dare più qualità al centrocampo. Progetto ampiamente fallito (dal 30 st. Pasquato 6 Vivace, prova a creare qualcosa e scaturisce l'autorete di Mexes)PEREZ 6 - Terza partita in una settimana, fa del suo meglio per tenere in piedi la baracca. Lotta, bisogna dargliene atto.DIAMANTI - 5.5 Poco lucido, impreciso. Se non gira lui il Bologna fa fatica.KONE 5.5 - Nel bene e nel male è sempre il solito. Corre tanto e prova le sue progressioni ma oggi non è giornata per nessuno.RIVEROLA 5.5 - Suo l'unico tiro in porta del primo tempo. La prestazione sarebbe da cinque (dal 5' st. Taider 5 Non incide, non si vede. Anzi si, sbaglia un sacco di passaggi)GILARDINO 5 - Vero, non arriva nessun pallone giocabile. Oggi però dava l'impressione di non esserci. Stanco, come tutti. (dal 16 st. Gabbiadini 6 Uno dei pochi a salvarsi. Crea pericoli da solo a tutta la difesa avversaria. Peccato che nessuno gli dia una mano)PIOLI 5 - Inserisce una formazione inedita. Forse dovuta alla stanchezza di alcuni elementi. Chissà, forse meglio un Gabbiadini acciaccato che un Riverola fresco.

MILAN

ABBIATI SV – Spettatore non pagante della gara. Interviene solo una volta nel primo tempo su un tiretto di Riverola per poi raccogliere in fondo al sacco l’autogol di Mexes.ABATE 6 – Primo tempo insufficiente bloccato nella sua metà campo, ma cresce nella ripresa cercando con costanza l’affondo pur senza grossi risultati.ZAPATA 6,5 – Ingaggia un bel duello con Gilardino senza sbagliare praticamente nulla. È il punto di forza della difesa rossonera soprattutto per mentalità.MEXES 4,5 – Prova in varie occasioni a far tremare i tifosi rossoneri con le sue solite amnesie e nel finale riesce nel suo intento con un autogol grottesco.CONSTANT 7 – Aiutato dalla pessima vena di Diamanti, disputa una splendida gara con costanti discese sulla fascia che spesso creano pericoli.FLAMINI 5 – Si tratta ormai di un giocatore da ricostruire almeno a livello psicologico. Sbaglia una quantità esagerata di palloni in mezzo al campo. Dal 81’ Nocerino SV – Entra nel momento migliore del Bologna e non ha tempo per incidere minimamente sulla gara.MONTOLIVO 6 – Niente di eccezionale ma in mezzo al campo è l’unico a cercare l’apertura sui compagni e innescare le discese sugli esterni.Boateng 4 – Se deve continuare a giocare così, il Milan farebbe meglio a pensare di venderlo. Schierarlo è come regalare la superiorità numerica agli avversari.NIANG 6,5 – Altra ottima prova di questo ragazzino terribile che cerca con personalità lo spunto sulla fascia mettendo la sua velocità al servizio della squadra. Dal 77’ Traorè 6 – Cerca di aiutare la squadra nel momento peggiore dei rossoneri e trova anche uno spunto interessante in contropiede.EL SHAARAWY 6 – Il talentino rossonero sembra in calo fisico dopo un grande girone d’andata. Regala qualche buona giocata ma non è mai decisivo.PAZZINI 7 – Se il primo gol è un regalo di Antonsson, il secondo è un pezzo da manuale del centravanti. Quando vede il Bologna si illumina.