primo piano

ESCLUSIVA TBW – Bia: “Il desiderio di Guarente è quello di restare”.

Abbiamo ascoltato Giovanni Bia, agente di Guarente ed ex rossoblù. Una chiaccherata sul futuro del centrocampista. Giovanni Bia, ci dica qual’è la situazione di Tiberio Guarente. “Le due società (Siviglia e...

Manuel Minguzzi

Giovanni Bia, ci dica qual'è la situazione di Tiberio Guarente."Le due società (Siviglia e Bologna ndr) si stanno parlando, da parte dei rossoblù c'è la volontà di riscattare il giocatore".

E il Siviglia cosa dice"Stanno lavorando per trovare un accordo, anche perché all'estero non si possono fare le comproprietà e stanno cercando di ridurre un po' i costi di gestione".

Quindi ci sono possibilità che il giocatore rimanga?"Si, chiaro che il Bologna dovrà cercare di venire incontro al Siviglia e viceversa, ma in tema di calciomercato le certezze non esistono".

A lui piacerebbe rimanere a Bologna?"Assolutamente, si è trovato benissimo con i tifosi e con la città. E' molto grato alla società per la fiducia concessa e di certo la sua priorità è indossare ancora la maglia rossoblù, anche per senso di riconoscenza verso una squadra che lo ha rilanciato dopo una lunga serie di infortuni".

Si era parlato di un interesse della Fiorentina."Sicuramente il giocatore piace perché si è rilanciato e ha dimostrato di essere in grado di giocare ad alti livelli, le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti. Anche a gennaio il Genoa lo cercò con molta insistenza ma il Bologna lo dichiarò incedibile. Ad ogni modo Bologna resta la sua prima scelta".