Bologna, le novità sul mercato in uscita

Bologna, le novità sul mercato in uscita

In questa settimana il calciomercato si è scaldato notevolmente e continuerà a farlo in maniera crescente fino alle ultime ore. A Bologna fin dal primo giorno la linea che si è adottata è: bisogna vendere prima di comprare ed in questo la società è stata molto coerente, perché a parte gli “esuberi” Pisanu e F.Rodriguez che non hanno mai praticamente figurato nell’elenco dei convocati, nessuno è partito e nessuno è arrivato.

Le società di Serie B in primis, che rappresentano un motore importante per avviare il mercato in uscita del Bfc, aspettano le ultime ore per muoversi. Tra indiscrezioni e dichiarazioni di procuratori ecco gli ultimi movimenti:

Gianluca Curci: il portiere ex Siena,è importante per il mercato del Bologna, in quanto probabilmente con la sua cessione,Zanzi potrà accaparrarsi un nuovo numero 1,utilizzando Agliardi poi come secondo. Dopo qualche rifiuto dalla Serie B e qualche indiscrezione più astratta che non (Inter,Napoli)si è fatto avanti il PAOK Salonicco. Aprendo una piccola parentesi in entrata, oggi sarà il giorno di Sorrentino al Palermo; mentre il Chievo vuole acquistare uno tra Bizzarri e Carrizo(è difficile che Lotito si privi di entrambi, quindi nel caso la compagine clivense anticipi il Bologna nell’acquisto di uno dei due, ecco che il Bologna dovrebbe spostarsi altrove,viste anche le recenti complicazioni per l’affare Viviano.. Ujkani e Rosati potrebbero essere due ipotesi).

Daniele Portanova: ve ne abbiamo già parlato in modo più che esaustivo. Le indiscrezioni di stamane vedrebbero Portanova vicino al Genoa, in cambio della metà di Gilardino, ma ci saranno continui aggiornamenti della situazione da parte nostra.

Cesare Natali: possiamo escludere una sua partenza.

Roger De Carvalho: non si segnalano indiscrezioni riguardo a qualche offerta per l’ex difensore genoano

Matias Abero: oggetto misterioso anche in chiave mercato, in quanto è fuori dagli schemi di Pioli, ma non si registrano novità sulla sua partenza o su qualche avances di altre squadre.

Henry Gimenez:  La settimana scorsa è stata avviata una trattativa interessante col Maiorca, l’agente stesso di “Jimmy” aveva parlato con la società Iberica e le sensazioni erano positive, occhio anche alle piste uruguayane e greche.

Marti Riverola: Il regista scuola barcellona vorrebbe giocare di più ,come dichiarato in conferenza stampa.Ha tanto mercato in spagna come Betis e Pacos Ferreira, mentre interessa anche a Sant-Etienne e Novara qui in Italia.

Robert Acquafresca: un altro dei “tormentoni” sul fronte cessioni. Al Levante piace molto l’ex centravanti del Cagliari, il problema resta l’ingaggio. Lo Stoccarda tarda nell’annuncio di Macheda e potrebbe tornare all’attacco. Escludo il Palermo dopo gli innesti di Formica e Boselli.Si era parlato anche di uno scambio con G.Sansone, che però è vicino alla Samp

Nico Pulzetti: negli ultimi giorni, diverse novità per l’ex mezz’ala del Bari. Il Grosseto di Camilli, si è fatto avanti, il giocatore però non gradirebbe scendere di categoria e ridursi l’ingaggio. Il suo procuratore ieri a tmw ha riportato che il suo assistito, potrebbe partire negli ultimi giorni di mercato, magari tramite uno scambio. Torna alla ribalta quindi l’eventuale scambio con Brighi del Torino, mentre in Serie B potrebbero farsi avanti Verona e Padova; dove il Bologna magari potrebbe pescare con più interesse qualche giocatore, rispetto al Grosseto.

Daniele Paponi: non si segnalano novità. Il Bologna sarebbe disposto a pagare metà dell’ingaggio a qualche società della cadetteria, che però il giocatore deve accettare. C’era stato un timido interesse da parte di Grosseto, Ternana che però pare sfumato. Potrebbe far comodo alla Pro Vercelli, che economicamente non sta male e sta vendendo diversi attaccanti.

Filippo Lombardi: è il portiere indirizzato a partire. Non si registrano novità,ma potrebbe far comodo a qualche società di Lega Pro, ”affiliata” col Bologna, come Giacomense , Forli, Renate.. probabile che il ragazzo, gradisca la Prima Divisione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy