senza categoria

Corvino sul mercato: “Saputo ha già fatto tanti sforzi”

Redazione TuttoBolognaWeb

A meno di una settimana al termine del mercato invernale, Corvino fa il punto della situazione, dove dichiara che dopo l’arrivo di Floccari e Zuniga, due elementi di qualità e di esperienza con lo spirito giusto per questa squadra, il...

A meno di una settimana al termine del mercato invernale, Corvino fa il punto della situazione, dove dichiara che dopo l'arrivo di Floccari e Zuniga, due elementi di qualità e di esperienza con lo spirito giusto per questa squadra, il mercato bolognese potrebbe anche essere giunto al termine.

"Abbiamo la miscela giusta di talenti, qualità ed esperienza. Abbiamo fatto 22 punti nel girone di andata, riprendendoci dopo un brutto inizio: segno che i calciatori hanno anche importanti qualità morali, oltre che tecniche. Un gruppo così non merita di essere stravolto". Ecco le dichiarazioni del Ds, rilasciate al Resto del Carlino.

E i nomi come Constant, Dzemaili, Tachtsidis e De Maio che sono nomi accostati negli ultimi giorni al Bologna? "Saputo ha già fatto tanti sforzi. Se ci sarà un'occasione la coglieremo. E poi sono arrivati già Floccari e Zuniga, ragazzi in gamba con lo spirito giusto. Anche se ieri ci sono state delle aperture da Kevin Constant, siamo sulla strada giusta, ma non siamo in vacanza non abbiamo ancora fatto nulla: dovremo dare il massimo fino in fondo."

Avendo chiarito la situazione del mercato in entrata, qual è la situazione del mercato in uscita? Nessun giocatore lascerà il Bologna F.C.? Ci si aspettava l'uscita di alcuni giocatori. Due o tre trattative si sarebbero potute realizzare, ma la volontà dei ragazzi era diversa da quella della società, e così non è andato nulla in porto. Ma il mercato invernale non è ancora terminato, non si sa cosa potrà succedere fino al termine.

Proiettandoci già al mercato estivo, c'è una situazione che più di tutte sta a cuore ad ogni bolognese che tifi per i colori rossoblu. Ovvero la situazione di Giaccherini. Rimarrà o dovrà tornare in terra inglese? Corvino risponde così: "Ci siamo sacrificati perché lo volevamo quando in molti pensavano che il suo arrivo rappresentasse un rischio per via degli infortuni. Non vedo perché non fare qualcosa per tenerlo qui anche in futuro."