Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cor Sport – Karlsson nel segno di Baggio

Cor Sport – Karlsson nel segno di Baggio - immagine 1
Ha voluto la 10 perché ispirato dalle gesta del Divin Codino in rossoblù. Si rifà molto anche allo stile di gioco di Neymar e Ronaldinho
Redazione TuttoBolognaWeb

Non aveva esitato minimamente di fronte alla possibilità di indossare la maglia numero 10 un tempo appartenuta a Roberto Baggio, a conferma della personalità che di certo non gli manca.

Così si è presentato Jesper Karlsson, conscio sin dalla conferenza stampa di presentazione di ispirarsi al Divin Codino per la sua storia e per la sua capacità di gestire i dolori nel corso della sua carriera. Thiago Motta non si è risparmiato in parole di elogio nei suoi confronti, definendolo "un fuoriclasse" e che deve imparare "quando usare i suoi colpi e quando giocare per la squadra". Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico rossoblù avrebbe espresso il suo rispetto nei confronti delle abilità tecniche di Karlsson soprattutto perché uscirebbe fuori dagli schemi, dando quel senso di imprevedibilità alla manovra. Lo svedese può spaziare su tutto il fronte d'attacco, dando molte soluzioni tattiche che Motta cerca tra le linee, e ha nel dribbling la sua arma principale, confermando l'ispirazione a Neymar e a Ronaldinho per il suo stile di gioco. Sembrerebbe anche essere uno svedese atipico come carattere, essendo giocoso e scherzoso in allenamento con i compagni, seppur senza mai difettare di impegno in allenamento, come si è visto per i suoi tentativi con i calci di punizione (con risultati peraltro eccellenti). Karlsson potrebbe dunque rivelarsi una risorsa importante per le ambizioni dei rossoblù.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.