Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cor Bo – La maledizione del Bologna europeo

CROTONE, ITALY - MARCH 20: Andreas Skov Olsen of Bologna celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Orsolini nemmeno convocato dall'Italia, Svanberg col Covid, Skov sta in panchina. I rossoblù sfortunati cercano un riscatto

Redazione TuttoBolognaWeb

Nelle imprese di Danimarca e Svezia non c'è traccia nè di Skov Olsen, relegato in panchina, nè di Mattias Svanberg, colpito dal Covid.

Non è stato un Europeo all'insegna dei colori rossoblù dunque, visto che nemmeno Riccardo Orsolini è riuscito a ritagliarsi una spazio nell'Italia di Roberto Mancini, escluso addirittura dalle convocazioni. Orso è finito anche nella lista dei cedibili del Bologna, vista l'ultima stagione altalenante che gli è costata anche la Nazionale. Per Skov il discorso è diverso. Il classe '99 sembra essere sempre vicino all'esplosione, ma ciò non avviene mai. Il rischio che possa rimanere un eterno incompiuto, come il suo compagno di reparto, è alto, anche se le sue doti e qualità dicono altro. Poi c'è Svanberg. Lo svedese ha conquistato prima il posto da titolare nel centrocampo di Sinisa Mihajlovic, poi in quello della sua nazionale. Questo Europeo avrebbe potuto viverlo da protagonista, mettendolo in vetrina per qualche possibile acquirente, ma il Covid ne ha tarpato le ali, facendo vivergli il torneo in sordina. Come lui, anche gli altri due giovani virgulti rossoblù.

Fonte-Cor Bo