- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
senza categoria
BOLOGNA, ITALY - MARCH 20: Marko Arnautovic of Bologna FC ( R ) competes the ball with Merih Demiral of Atalanta BC ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on March 20, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il Corriere di Bologna ripercorre le (poche) orme di Arnautovic nel 2023 del Bologna. Dai soli 138 minuti disputati al calvario fisico di questa stagione, vero e proprio inedito nella storia di Marko in rossoblù. Mai così lontano dal campo, mai così poco incisivo. La speranza è di riprenderlo al top per il filotto finale di questo campionato.
Dall'infortunio per un colpo da Gianluca Mancini, al rientro con applauso ironico all'arbitro; dalle due panchine consecutive e scalcio di bottigliette a fine gara fino ai quindici minuti all'Arechi, terminati con una contusione al piede. Il Bologna tornerà in campo ad aprile, pronto a riprendersi il settimo posto e a sognare per l'Europa. Ma tutto questo, in parte, è arrivato senza Marko Arnautovic, che nel 2023 ha disputato appena 138 minuti di gioco. Fra infortuni e scelte tecniche fra l'austriaco e Thiago Motta era scoppiato un vero e proprio caso, prontamente rientrato successivamente. Adesso il secondo infortunio, ma pare sia nulla di grave. Si curerà con i medici della nazionale austriaca e proverà a essere disponibile per gli impegni sotto il CT Ralf Rangnick. Con l'augurio sia solo l'inizio di una nuova ascesa assieme al Dall'Ara per il gran finale di questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA