Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Motta a caccia della prima vittoria in trasferta

Carlino – Motta a caccia della prima vittoria in trasferta - immagine 1
Il Bologna è reduce da quattro pareggi consecutivi contro Juventus, Verona, Monza ed Inter lontano dal Dall'Ara
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo aver battuto il Frosinone, aver allungato ad otto la striscia di risultati utili consecutivi e soprattutto dopo aver fermato Juventus, Napoli ed Inter in precedenza, il Bologna è chiamato a sfatare il tabù della trasferta contro il Sassuolo, contesto nel quale ha collezionato quattro pareggi consecutivi contro Juventus, Verona, Monza ed Inter.

Il Carlino, però, denuncia anche il fatto che le vittorie contro Juventus e Monza siano sfumate a causa degli errori arbitrali che hanno condizionato le due partite, come il rigore negato a Ndoye per il fallo di Iling Junior a Torino e il gol annullato a Ferguson a Monza per un fallo inesistente di Zirkzee su Caldirola. Due errori che avrebbero impedito ai rossoblù di ottenere quei 4 punti potenziali in più utili per ottenere il quarto posto in solitaria. Con l'Inter a San Siro, invece, i rossoblù non hanno avuto nulla da recriminare. Diventa quindi importante per il Bologna vincere al Mapei, per avere un'ulteriore iniezione di fiducia atta ad avere forti ambizioni europee. Se i rossoblù vincessero a Reggio Emilia, infatti, la media punti passerebbe a 1,7, con una proiezione ipotetica di 64-65 punti a fine campionato e soprattutto verrebbe ulteriormente alimentato l'entusiasmo dell'ambiente.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.