Tutto Bologna Web Primo Piano Un buon rinvio per il Bologna

Un buon rinvio per il Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb


Alla fine è successo quello che tutti ci aspettavamo sin da lunedì scorso quando le previsioni meteo hanno annunciato una nuova era glaciale su Bologna. Eravamo ormai tutti psicologicamente pronti al rinvio e non penso che possa dispiacere a qualcuno a meno che non si tratti di un tifoso viola che magari farà più fatica ad affrontare la trasferta per un turno infrasettimanale. Il rinvio di Bologna-Fiorentina è sicuramente un gesto di buonsenso visto che le probabili buone condizioni del terreno di gioco non avrebbero rispecchiato quelle degli spalti. Sarebbe stato impossibile infatti rimuovere da scale e seggiolini le decine di centimetri di neve e sciogliere le spesse lastre di ghiaccio che si sono formate nelle ultime ventiquattro ore ma sarebbe stato difficile anche per le migliaia di tifosi raggiungere lo stadio. La partita allora si recupererà martedì prossimo alle 20 e fortunatamente è stato scelto un orario abbastanza intelligente che consentirà a molti tifosi di raggiungere il Dall'Ara dopo il lavoro senza chiedere permessi o fare corse disperate. A questo punto scegliere le 21 sarebbe stato ancora meglio ma forse è meglio accontentarsi senza pretendere troppo. Il rinvio ha un risvolto positivo anche dal punto di vista sportivo visto che Pioli in settimana ha contato numerose defezioni a causa sia degli infortuni che dell'influenza. Un paio di giorni in più non faranno male nè a Gabbiadini nè ad Antonsson che saltato numerosi allenamenti ma addirittura potrebbero essere utili per recuperare anche Sorensen che soffre ancora per un problema muscolare che non gli aveva però impedito di rispondere già ieri alla convocazione del tecnico. Oggi quindi i tifosi rossoblu potranno attendere con calma i risultati in arrivo da Torino e Roma dove Siena e Pescara dovrebbero trovarsi ad affrontare sfide virtualmente impossibili rispettivamente contro Juventus e Lazio mentre invece Palermo e Genoa ieri sera non si sono fatte del male. Il pareggio a reti bianche del Barbera è un buon risultato per il Bologna che mantiene entrambe le contendenti alle spalle e che stasera sarà ancora quintultimo anche senza giocare. L'unico problema riguardante il rinvio potrebbe essere rappresentato dalla stanchezza visto che i rossoblu domenica prossima arriveranno ad affrontare il Cagliari con due giorni in meno di riposo nelle gambe rispetto agli avversari, ma in tal caso si spera che Pioli possa valutare la possibilità di un mini-turnover impiegando le poche risorse tecniche a disposizione.