Tutto Bologna Web Primo Piano Tacopina: "Sono fiducioso. Siamo pronti a versare"

Tacopina: "Sono fiducioso. Siamo pronti a versare"

Redazione TuttoBolognaWeb

A cura dei nostri inviati Luigi Polce e Andrea Bonomo

Dopo l'incontro in Comune, Tacopina ha rilasciato queste dichiarazioni: "Abbiamo avuto un altro incontro molto molto positivo, con sindaco vicesindaco e assessore allo sport. Un incontro incoraggiante per noi. Voglio ringraziare il sindaco Merola e tutta la giunta per averci dedicato il loro tempo, e anzi più del loro tempo: la loro vicinanza e i loro pensieri. Il sindaco ci ha fatto sentire i benvenuti. Siamo molto contenti di lavorare per la città di Bologna e fare grandi cose per la stessa. Insieme possiamo fare qualcosa di veramente importante". Poi una battuta su un possibile incontro con il presidente: "Non abbiamo oggi un incontro con Guaraldi, ma siamo pronti e stiamo aspettando gli avvocati, stiamo aspettando che i documenti siano completati. Siamo pronti a partire, i soldi sono in Italia e pronti ad essere versati. Oggi è il giorno prefissato , dobbiamo attendere entrambi (Tacopina e Guaraldi ndr) i nostri avvocati per concludere l'accordo". Tacopina ha poi parlato del Dall'Ara: "Ne abbiamo parlato con sindaco e assessore: una grande parte del nostro progetto è il rinnovamento del Dall'Ara, che vogliamo far diventare uno dei top in Europa".

Poi sul suo ritorno in America si è così espresso: "Ho fatto avanti e indietro,devo tornare in America e ci saranno altre persone che porteranno avanti l'affare. Tornerò la prossima settimana e faremo il punto della situazione i primi giorni di Ottobre. Partirò per New York domani". In tutto questo l'avvocato si è concesso anche una battuta: "Quando sono stato a Bologna, abbiamo fatto due vittorie su due". Poi su Saputo: "Saputo non è preoccupato, è un uomo d'affari, ma è molto soddisfatto anche lui dell'incontro con il sindaco. Abbiamo ricevuto le risposte che cercavamo, e anche di più di quelle che mi aspettassi. Hanno promesso di accoglierci e di creare insieme la task force, una volta completato l'affare, per il progetto dello stadio Dall'Ara e forse anche per una zona commerciale nell'antistadio. È qualcosa di molto importante per noi è per la città. Sono molto fiducioso. Saputo sicuramente tornerà con noi a Bologna e abbiamo già fissato un viaggio". Insomma un Tacopina molto fiducioso, che prima di salutare i giornalisti riassume così la situazione: "Gli avvocati stanno lavorando: i soldi sono in Italia e vogliamo che siano versati oggi, anche senza la firma del contratto. Sono un avvocato ma non in questa trattativa".