Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera di Bologna, Sandro Mazzola ha parlato della sfida di domenica prossima a San Siro tra Bologna e Inter. Seguendo la sottile linea di pensiero di Mazzola, l'Inter di oggi (ma anche di ieri) è ancora alla ricerca di quell' equilibrio che le garantirebbe continuità nei risultati e una posizione migliore in classifica: "Se l'Inter riuscisse a fare due tempi buoni e non solo uno, allora saremmo qui a parlare d'altro....". Per quanto riguarda la squadra rossoblù, soprattutto quella vista nelle ultime giornate di campionato, l'ex numero dieci nerazzurro si dice impressionato: "Ultimamente il Bologna sta giocando bene, è compatto, fa un buon calcio, ha ottimi interpreti, ha meno punti di quanto non valga solo per colpa di una pessima partenza: secondo me in questo preciso momento sta meglio dell’Inter». Sempre secondo Sandro l'Inter deve ripartire dal secondo tempo di Catania, dove è stata artefice di una rimonta spettacolare su un campo difficile come quello etneo: "Sì, ma deve giocare come nei secondi 45’. Domenica mi aspetto una partita spettacolare". Come quella di Coppa Italia? "Si tratta di due competizioni diverse, in momenti diversi. La Coppa è una cosa il campionato un'altra". Più chiaro di così. Ma veniamo all'argomento che più interessa i tifosi rossoblù, l'ipotetico scambio Diamanti-Cassano di cui si è parlato tanto in questi ultimi giorni. "Diamanti mi piace moltissimo e da tempi non sospetti. È un giocatore moderno che inventa calcio. Fa gol e li fa segnare. Attacca e difende, ha forza fisica ed è generoso. Se il Bologna ha un minimo progetto di crescita e non di semplice sopravvivenza sarebbe assurdo che lasciasse andare via Diamanti. Se fossi l’Inter farei subito lo scambio con Cassano. Per me Diamanti oggi, per quello che ha fatto e fa vedere, ha qualcosa in più di Antonio».
Sandro Mazzola: "Meglio Diamanti di Cassano"
© RIPRODUZIONE RISERVATA