Tutto Bologna Web Primo Piano Pioli: "Non vedo l'ora di iniziare la partita contro la Juve"

Pioli: "Non vedo l'ora di iniziare la partita contro la Juve"

Redazione TuttoBolognaWeb


Non sono solo i tifosi rossoblù ad aspettare trepidanti la gara di sabato sera contro la Juventus, ma anche mister Pioli, come conferma nell’abituale conferenza della vigilia: “Non vedo l’ora di salire sul pullman per andare allo stadio e giocare questa partita”. Lo stadio in cui arriveranno lui e i suoi ragazzi conterà più di 34 mila presenze, record stagionale, e farà registrare il più alto incasso della storia del Bologna: “ Siamo molto contenti che domani ci sia il pienone, perché credo che sia una dimostrazione di ciò che di positivo stiamo facendo e un segnale che i nostri tifosi ci credono. Attendiamo con impazienza anche di sentire i loro cori e il loro sostegno.”. Tutto questo a dimostrazione dell’importanza della partita, che l’allenatore ci tiene però, a non caricare di più significati di quelli che già ha: “ In questi due anni abbiamo affrontato tantissime partite importanti. Quella di domani sarà la più prestigiosa, ma non la più importante.”. L’avversario sarà, secondo Pioli, il più difficile da incontrare, nonostante sia il momento migliore per affrontarlo: “ Noi, per portare a casa punti, dovremo fornire una prestazione migliore di quella fornita domenica sera contro l’Inter, perché la Juventus è attualmente la squadra più forte d’Italia. Quella che detiene lo scudetto e che si sta avvicinando a conquistare il secondo di fila. Loro sembrano non avere punti deboli: mettono in campo fisicità, grande tecnica, grande organizzazione e grande intensità. Domenica hanno vinto al 92’ e questo è per me la dimostrazione che sono una grande squadra e che hanno una grande mentalità, impressa evidentemente da Conte. Noi, però, siamo in un ottimo momento e sappiamo che dobbiamo alzare l’asticella. E’ certamente questo il momento giusto per affrontarli.” Perciò, visti il momento attraversato e le recenti prestazioni è giusto non stravolgere la formazione e il modulo a trazione anteriore: “ La squadra sta bene, è convinta ed ha trovato la sua continuità ed i suoi meccanismi ed è corretto non interrompere tutto ciò.”. A destare qualche preoccupazione è anche la condizione di salute di alcuni giocatori: “ Perez e Morleo hanno avuto problemi, ma l’unico problema muscolare l’ha avuto Gilardino. Già da ieri però, ci siamo allenati tutti, ad eccezione di Sorensen che sarà indisponibile sabato, e abbiamo ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani per prepararci. Crediamo di essere pronti. Io ho la voglia e il dovere di fare qualcosa di importante per ringraziare del supporto, non usuale nel mondo del calcio di oggi, ricevuto da società e tifoseria. Per questo io non ci sto a ragionare che non abbiamo più nulla da perdere. Abbiamo già perso troppe partite per quello che doveva essere il nostro cammino e oltretutto per salvarsi gli attuali 35 punti non saranno sufficienti. Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore.”. La conferenza si conclude con il mister che ricorda con un po’ di amarezza la partita di andata: “ Quella è stata una delle 3/4 partite nelle quali abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo e che non ci hanno permesso di crescere già allora.”, e che lancia un augurio: “In serie A non ho mai vinto 4 partite consecutive. Speriamo…..”. E speriamo anche noi. In bocca al lupo ragazzi.