Appena terminata l'amichevole che ha visto il Bologna perdere per 1-0 contro il Kalloni, Stefano Pioli si è soffermato con i giornalisti per rispondere ad alcune domande. Si parte con l'analisi della partita: "L'avversario era certamente più avanti di noi a livello fisico, anche se l'ingenuità sul goal loro era da evitare. Le gambe oggi erano pesanti, facevamo fatica a saltare l'avversario. Ora dobbiamo continuare a lavorare per crescere e migliorare, così da arrivare pronti ai primi impegni ufficiali". Un cenno all'assenza di Diamanti, che non ha preso parte all'amichevole: "Ale è importante per noi, ma le assenze possono capitare anche in campionato e dobbiamo essere preparati anche a questo".
Si passa poi a tracciare il bilancio sul ritiro appena concluso: "Sono state due settimane positive, sono soddisfatto del lavoro svolto e presto vedremo i frutti. La cosa che mi ha convinto di più è stata la voglia che ci hanno messo i ragazzi, quella invece che mi è piaciuta meno i piccoli contrattempi legati ai problemi fisici che hanno rallentato il lavoro, soprattutto riguardo ai giovani come Yaisien e Alibec che nonostante l'età devono abituarsi a carichi di lavoro così pesanti". Chiusura dedicata al mercato, col mister rossoblù che pare disinteressarsi: "È appena iniziato, anche se a me non interessa".
Pioli: "Le gambe erano pesanti, raccoglieremo i frutti del lavoro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA