Secondo quanto riporta il quotidiano felsineo Il Resto del Carlino, comunque vada, la partita del Bologna contro il Genoa sarà l'ultima per l'allenatore Stefano Pioli. L'allenatore parmense se ne andrà, anche se il nome del suo successore non è ancora chiaro: si parla di Baggio, di Malesani...
Pioli addio?
Bologna perderà un signore. Un uomo che per due volte di fila ha salvato un Bologna più o meno alla canna del gas. Un uomo che è destinato a rimanere nella storia rossoblù, avendo totalizzato 106 punti in poco più di due anni.
Anche dopo i dolorosi addii di Gilardino (Guaraldi: "Per Gilardino nessun problema...") e Taider, il tecnico non ha mai sbattuto la porta in faccia alla società.
Ora che il tormentone Pioli si sta piano piano concludendo, occorrerebbe evitare (da parte della società) un'ulteriore umiliazione nei confronti di quell'uomo che ha regalato al Bologna 51 punti nella stagione 2011-12. Secondo molti addetti ai lavori, Pioli non dovrebbe andare in panchina domenica a mezzogiorno contro il Genoa. Se questo dovesse mai succedere, allora solo i tifosi rossoblù potrebbero rimediare (all'umiliazione) con un lungo applauso che l'uomo di Parma merita (eccome), per aver salvato il Bologna per due anni consecutivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA