Tutto Bologna Web Primo Piano Paez si presenta: "Mi ispiro a Hierro e voglio riportare il Bologna dove merita"

Paez si presenta: "Mi ispiro a Hierro e voglio riportare il Bologna dove merita"

Redazione TuttoBolognaWeb

È stato presentato oggi pomeriggio Rafa Paez, ventenne difensore centrale arrivato in prestito dal Liverpool. “Prestito con diritto di riscatto ma non di controriscatto – precisa Fusco – perché la nostra idea è quella di costruire su di lui il futuro del Bologna”. La cifra per il riscatto non è nota, ma il ds ha lavorato alacremente fin dai primi giorni di mercato su questo giocatore, un giocatore voluto fortemente anche da Diego Lopez. “Ci hanno colpito la sua personalità e la voglia di confrontarsi col nostro campionato – aggiunge Fusco – tutti ci hanno parlato bene di lui e siamo sicuri che ci darà una grossa mano”.

Paez, lo sappiamo, arriva dalle giovanili del Liverpool e, ancora prima, dalla cantera del Real Madrid: “Due esperienze in settori giovanili importanti – esordisce lo spagnolo – ma ora sono qui per fare esperienza e riportare il Bologna in Serie A, la categoria che merita”. Si ispira a Fernando Hierro, storico centrale del Real, e interpellato sulle proprie caratteristiche Paez si racconta così: “Posso fare il centrale sia di destra sia di sinistra, e mi piace dare il via all’azione dalla difesa. Non disdico portarmi in attacco, ma è chiaro che il mio primo obiettivo è difendere”. Nonostante la crisi del nostro calcio sostiene che molti giocatori vogliano ancora venire a mettersi alla prova in Italia, e lui prima di decidere ha chiesto informazioni a un ragazzo che in queste zone c’è cresciuto, Fabio Borini, conosciuto in Inghilterra: “Sì ho parlato con lui, mi ha detto che la città è bella e il club molto prestigioso”. Anche sulla Serie B si è fatto raccontare qualcosa: “So che è un campionato lungo, difficile e fisico, ma mi sento pronto altrimenti non mi avrebbero voluto qui”. A proposito di fisico, lui è alto un metro e novantadue, calcia col destro ed è figlio di Rafael e Olga, due professori di ginnastica. Ha sostenuto la preparazione con il Liverpool, ha marcato Suarez (in allenamento non morde) ed è già pronto per scendere in campo: probabile esordio domani sera a Rimini.