Intervenendo alla presentazione della Junior Tim Cup, torneo di calcio dedicato alle squadre oratoriali, Davide Moscardelli ha rilasciato qualche dichiarazione. Lui era in campo ieri sera contro il Siena, e l’amarezza per la sconfitta è ancora tanta: “Ci rode parecchio aver perso, già eravamo dispiaciuti per essere andati in svantaggio. Per chi sinora aveva giocato poco era un’occasione per mettersi in mostra, anche il mister ce lo aveva detto, ma purtroppo – ammette – non ci siamo riusciti”. Proprio Pioli a fine gara si è detto molto deluso e arrabbiato per l’esito della partita: “Sì come detto era una buona opportunità per mettersi in mostra, e il passaggio del turno ne avrebbe portata anche un’altra”. Moscardelli ha segnato il gol del momentaneo pareggio, ed è stato tra i pochi a salvarsi nel grigiore generale: “Io mi salvo solo per il gol, potevo fare di più. Abbiamo sbagliato atteggiamento: pensavamo di poter fare anche una giocata in più, mentre loro che erano più deboli sono scesi in campo con più cattiveria”. Non c’è troppo tempo per rimuginare sulla sconfitta di Coppa Italia, però, perché già tra due giorni arriverà la Juventus: “È una delle squadre più forti d’Italia, per noi sarebbe importante fare risultato: potrebbe essere la partita della svolta per il nostro campionato”. Tra le file avversarie ci sarà l’assenza non da poco di Andrea Pirlo, fulcro del centrocampo bianconero: “Premesso che gli auguriamo di tornare presto in campo, non possiamo che essere contenti della sua assenza, per loro è una perdita importante. Certo hanno comunque dei rincalzi fortissimi”. Il Mosca alla Juventus non ha mai segnato, ma un bel ricordo di una gara contro la Vecchia Signora ce l’ha: “Era dicembre 2010, Chievo-Juventus. Loro andarono in vantaggio con Quagliarella, noi pareggiammo in extremis grazie a Pellissier. Fu un buon pareggio, ottenuto soprattutto all’ultimo secondo”.
Moscardelli: "Ieri mi son salvato solo per il gol"
© RIPRODUZIONE RISERVATA