Sta bene Archimede Morleo, l'infortunio al ginocchio rimediato al Partenio di Avellino il 19 dicembre è acqua passata, e dopo il ritorno in campo con la Primavera, il capitano è pronto per tornare con la prima squadra: "Sto bene - ha dichiarato Morleo in conferenza stampa - ho chiesto di giocare una partita con la Primavera per testare il ginocchio e tutto è andato bene. Sono stato fuori a lungo perché la contusione tra tibia e femore ha interessato anche il piatto tibiale e c'è voluto tanto perché si riassorbisse. Voglio riguadagnare progressivamente la condizione e mettermi a disposizione". Stando fermo, Morleo ha dovuto vedere dal divano i suoi compagni in campionato, ma per il capitano la squadra è sempre stata concentrata. Poi, Adam Masina lo ha sostituito al meglio: "I miei compagni sono sempre stati sul pezzo - ha affermato l'ex Crotone - il gruppo è unito e ogni volta che si presentano difficoltà tiriamo fuori gli artigli. In casa abbiamo fatto più fatica per via degli avversari che non ci lasciano spazio, ma da parte nostra dobbiamo velocizzare la manovra. Adam sa quello che penso di lui fin dalla prima partitella di allenamento in cui lo vidi due anni fa. Non è di certo una sorpresa".
Morleo: "Un Bologna con gli artigli, mi manca il campo"
Ora il calendario propone il derby, una partita contro una squadra in forma: "E' sempre un match particolare - continua Morleo - mi auguri di vedere gli spettatori delle grandi occasioni approfittando del fatto che si gioca di domenica. E' chiaro che i nostri tifosi si aspettano il salto di qualità nelle partite in casa ma so che questa squadra lo può ottenere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA