Tutto Bologna Web Primo Piano Morleo: "Non ci sentiamo ancora salvi"

Morleo: "Non ci sentiamo ancora salvi"

Redazione TuttoBolognaWeb


Esattamente un girone fa la sconfitta subita a Marassi contro la Sampdoria relegò il Bologna all’ultimo posto in classifica a pari merito con Siena e Pescara. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti e il Bologna, proprio nella sfida con i blucerchiati potrebbe, in caso di vittoria, superare i 40 punti e chiudere verosimilmente il discorso salvezza con 5 giornate di anticipo. A chi gli chiede cosa sia cambiato da quel periodo il terzino Archimede Morleo risponde così : “Probabilmente è stata proprio quella la partita della svolta. Nonostante la mia espulsione dopo soli 4 minuti, la squadra disputò un’ottima gara e non meritò assolutamente la sconfitta. Quella prestazione ci aiutò dunque ad acquistare la giusta convinzione nei nostri mezzi e nella nostra forza”. E non è solo la squadra ad essere migliorata, ma anche le prestazioni individuali del terzino sinistro: “Giocare con continuità è importante ed aiuta a crescere” anche giocare a 4 in difesa lo ha aiutato: “In carriera il meglio l’ho dato giocando nella difesa a 4. Penso comunque di poter dare ancora molto. Sto lavorando sia sui pregi che ovviamente sui difetti”. Domenica pomeriggio sarà dunque un altro match point salvezza dopo quello di Palermo: “Non ci sentiamo ancora salvi e vogliamo raggiungere il prima possibile il tetto dei 40 punti” anche se non si sa ancora esattamente la quota salvezza: ”Ogni campionato fa storia a sé, ad esempio l’anno scorso in questo periodo il Lecce faceva paura poi invece a fine anno con 38 punti ci si salvava” Paura che però ai rossoblù non durò molto visto che chiusero la stagione a 51 punti: “L’anno scorso abbiamo tenuto una media punti da salvezza tranquilla tutta la stagione poi abbiamo fatto l’exploit nelle ultime giornata”. Contro la Samp non sarà sicuramente una partita facile: ”Loro sono una squadra brava a chiudersi e a ripartire velocemente. Vedo similitudini con la gara contro il Torino”, ma il Bologna vuole i 3 punti e per Morleo potrebbe anche essere l’occasione adatta per rifarsi da quell’espulsione che ridusse la squadra in inferiorità numerica: “Avrò la possibilità di mettere definitivamente una pietra sopra all’episodio che compromise la gara d’andata.”